Palaia inaugura lo sportello ambiente per un servizio più vicino ai cittadini
Palaia – A partire dall’8 novembre 2024, aprirà il nuovo sportello ambiente gestito da Geofor presso il centro di raccolta in via Leonardo da Vinci, Località Montanelli. Questo importante servizio sarà aperto ogni venerdì dalle 14:00 alle 18:00, con l’obiettivo di migliorare i servizi al cittadino, offrendo un punto di riferimento per la gestione dei rifiuti urbani. L’apertura di questo sportello rappresenta un altro passo significativo verso una maggiore vicinanza ai bisogni dei cittadini, facilitando l’accesso alle informazioni e ai servizi di raccolta differenziata, riciclo e gestione responsabile dei rifiuti.
Lo sportello ambiente si occuperà della distribuzione “a consumo” dei sacchi per la raccolta porta a porta domestica e non domestica, del ritiro dei mastelli dell’organico e dell’indifferenziato. Una volta esauriti, i cittadini potranno recarsi direttamente allo sportello per effettuare il ritiro senza costi aggiuntivi, semplificando così la gestione domestica dei rifiuti e promuovendo un comportamento ecologico consapevole.
Presso lo sportello gli utenti potranno ricevere assistenza personalizzata, risolvere dubbi relativi alla raccolta differenziata, ottenere chiarimenti sulle modalità di conferimento dei rifiuti e trovare materiale informativo e moduli per migliorare le pratiche ambientali quotidiane.
“Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire ai nostri concittadini un servizio così importante – ha dichiarato la Sindaca Marica Guerrini del Comune di Palaia – Grazie alla collaborazione con Geofor, lo sportello ambiente sarà un punto di riferimento accessibile e funzionale, per rispondere alle esigenze di tutti e per promuovere una cultura del rispetto ambientale nel nostro territorio. Con questo sportello vogliamo essere ancora più vicini ai cittadini, non solo rendendo più agevole la gestione dei rifiuti, ma anche incentivando una maggiore consapevolezza ecologica. Un servizio a portata di mano che permetterà a ciascuno di fare la propria parte per un ambiente più pulito e sostenibile.”
Questo nuovo punto di contatto si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di collaborazione tra il Comune di Palaia e Geofor, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi ambientali e incentivare una sempre maggiore partecipazione della cittadinanza nelle pratiche di sostenibilità.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.geofor.it