E' stato pubblicato sulla Piattaforma digitale di Retiambiente...
Comunicato stampa congiunto, firmato anche da un gruppo di Sindaci di comuni serviti da Geofor...
E' stato inaugurato stamani lo sportello ambiente del Comune di Pontedera. La sede dei nuovi locali...
Geofor ricorda che non verrà temporaneamente ritirato il multimateriale, né la carta, a seguito di difficoltà e rallentamenti intervenuti nel settore del riciclo, a causa dell'emergenza in corso.
Di seguito, un aggiornamento sui servizi svolti e su quelli che non è stato possibile espletare per via dell'assenza dal lavoro di buona parte del personale.
Nella giornata di venerdì, i servizi su Pisa non sono partiti, ma verranno svolti nella giornata di domani (sabato). A Pisa verrà effettuata la raccolta dell'organico, ma non i recuperi della carta del venerdì. Nel Comune di Cascina, l'indifferenziato è stato raccolto nel pomeriggio del venerdì (Lotto C, zona ansa dell'Arno). Il ritiro dell'indifferenziato previsto stamani nel centro e nel Lotto B non è avvenuto, ma verrà recuperato domani (sabato). In un turno parallelo verrà recuperato anche l'organico.
A San Giuliano Terme, nella giornata del sabato non ci sarà il ritiro del Multimateriale, ma verrà espletato il servizio di ritiro dei sacchi gialli.
A Vecchiano, dove ieri è venuto meno il ritiro dell'indifferenziato, oggi è saltato anche il recupero del Multimateriale. Domani (sabato) verrà recuperato l'organico, (mentre l'indifferenziato verrà programmato nei primi giorni della settimana prossima).
A Calci è saltato il servizio di raccolta sia ieri che oggi, e il recupero sarà programmato per i primi giorni della settimana prossima.
Nel weekend il personale di Geofor sarà inoltre impegnato a rimodulare i servizi, in modo tale da auspicare fin da lunedì la copertura ai propri Comuni.