CASCINA: IL VIA AL CENSIMENTO DEDICATO ALLE ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE DEL TERRITORIO
Cascina ` Il Comune, in collaborazione con Geofor, informa che a partire da lunedì 16 dicembre prende avvio un censimento dedicato alle attività di ristorazione del territorio. L’iniziativa ha l’obiettivo di monitorare il numero di conferimenti dei rifiuti indifferenziati, al fine di introdurre un sistema di gestione più equo e sostenibile dei costi del servizio.
Attraverso questo censimento, verranno raccolti dati utili a stabilire una corretta ripartizione delle tariffe basata sulla reale produzione dei rifiuti. L’obiettivo è quello di promuovere pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti indifferenziati e, più in generale, limitare la produzione complessiva dei rifiuti.
Questo censimento rappresenta un passo importante verso una maggiore giustizia ambientale ed economica ` evidenzia l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cascina, Paolo Cipolli – Vogliamo applicare il principio del “chi meno inquina, meno paga” e incentivare le attività di ristorazione ad adottare comportamenti responsabili, con un’attenzione particolare alla riduzione dei rifiuti indifferenziati.
La collaborazione tra Geofor e il Comune di Cascina fondamentale per mettere in atto strategie efficaci di gestione dei rifiuti ` aggiunge l’Amministratore Delegato di Geofor, Paolo Vannozzi – Questo censimento consentirà di migliorare il servizio e di sviluppare azioni concrete per rendere il territorio più sostenibile.
Il Comune di Cascina e Geofor invitano le attività coinvolte a collaborare attivamente con gli operatori incaricati, con l’obiettivo di costruire un sistema più efficiente e rispettoso dell’ambiente.