APP Geofor “RCiclo”

Home > APP

APPerché dovresti usarla

Per accedere ai servizi che ti servono, quando vuoi e dove vuoi. Con l’App è più veloce che farti un caffè.

La vita quotidiana è sempre più frenetica e il tempo non sembra mai abbastanza per organizzare tutto. Pensa come sarebbe bello se ci fosse un sistema per semplificare almeno le attività più noiose, come la gestione dei rifiuti.

Per questo è nata l’App “RCiclo” di Geofor, che intende rispondere in modo semplice, veloce e gratuito alle esigenze ordinarie degli utenti. Prenotazione ritiri, consultazione calendario raccolta, rifiutario, informazioni sui centri di raccolta e invio di segnalazioni. Tutti i servizi per il cittadino sempre a portata di touch!

Scarica l’App gratuita

APP "Rciclo"
google play

Prenota i ritiri velocemente

Niente più attese al call center.
Niente più orari di apertura al pubblico.

L’App “RCiclo” di Geofor è pensata per facilitare il cittadino nella prenotazione dei ritiri a domicilio.

Evita inutili perdite di tempo usando la nostra APP per prenotare il ritiro di ingombranti e di sfalci/potature direttamente a casa tua. È più semplice di quanto pensi. Provalo e vedrai!

Apri l’app “RCiclo” e clicca sull’icona Richiesta. All’interno della sezione di apertura Elenco appuntamenti clicca sul bottone rosso Aggiungi in alto a destra e completa la richiesta.
Dopo aver accettato il Regolamento scegli il tipo di materiale da ritirare (Ingombranti o Sfalci e potature), indica il materiale e la quantità. Puoi aggiungere delle note che aiuteranno l’operatore Geofor durante il ritiro e infine scegliere una delle date disponibili.
Nella pagina Elenco appuntamento vedrai apparire un riepilogo della tua richiesta completa di data, orario, indirizzo (automaticamente collegato all’utenza), materiale e stato della richiesta (aperto o chiuso).

Consulta il calendario della raccolta

“Passerà il ritiro porta a porta il 1 Gennaio?”
“Quando ritirano i sacchi gialli?”

Trovi queste e molte altre risposte sempre aggiornate sull’ App “RCiclo”.

Il calendario in vigore è impostato automaticamente sul tuo indirizzo di domicilio. Quindi non dovrai fare niente, né ricerche né richieste. Semplicemente selezionare la voce Calendario dalla schermata di apertura dell’App.

Una volta dentro la sezione, nella parte alta della schermata troverai evidenziata la data odierna con gli orari e la tipologia di rifiuto in programma quel giorno.
Sotto viene visualizzato il calendario completo del mese corrente dove sono indicate giorno per giorno tutte le tipologie di ritiri previsti. Ogni tipologia di rifiuto è evidenziata con etichette diversificate per colore, come indicato nella legenda che si trova in basso (sotto il calendario).
Scorrendo con il dito verso sinistra è possibile consultare anche i mesi successivi o quelli passati.

Consulta informazioni su Centro di raccolta

“Quando è aperto il Centro di Raccolta del mio Comune?”
“Qual è l’indirizzo preciso?”

Con l’App “RCiclo” puoi dire addio a cancelli chiusi e indicazioni sbagliate.

L’App ti mostrerà automaticamente il centro di raccolta corrispondente alla tua utenza. Cliccando sul pulsante Centro di Raccolta dalla schermata di apertura dell’App accedi alla pagina di dettaglio dove trovi tutte le informazioni utili per poter usufruire del servizio di conferimento: indirizzo, orari di apertura, mappa di Google Maps.

Se hai rifiuti che non puoi gettare nella spazzatura normale, andare al centro di raccolta del tuo comune è un passo importante per contribuire ad una corretta raccolta differenziata e a migliorare la sostenibilità ambientale del tuo stile di vita quotidiano.

 

Non sei mai stato nel Centro di Raccolta del tuo Comune?

Scopri come funziona!

Dove lo butto?
Fai sempre centro con i tuoi rifiuti!

“Le grucce appendiabiti della lavanderia vanno nel multimateriale o nell’indifferenziato?”

Basta domande impossibili. Cerca il rifiuto e trova il cestino giusto in un clic.

Grazie ai crescenti investimenti a sostegno dell’innovazione tecnologica per il riciclo e il recupero dei rifiuti, ogni giorno vengono implementate nuove procedure per migliorare la raccolta differenziata.
Inoltre le leggi e le normative relative al riciclo possono cambiare nel tempo a livello locale, nazionale o internazionale. Così può capitare che materiali che in passato non erano riciclabili adesso lo siano diventati, come per esempio il tetrapak dei contenitori per cibo e bevande.

Ogni volta che hai dei dubbi sul corretto conferimento dei tuoi rifiuti, apri l’App “RCiclo” e accedi alla sezione Rifiutario. Una guida chiara e sempre aggiornata che ti indica immediatamente dove gettare il rifiuto.
Ti bastano pochi semplici passaggi: inserisci il nome del rifiuto nel campo Cerca il materiale oppure scorri l’elenco che si trova più in basso nella Lista Rifiuti.
La guida è impostata automaticamente in base alle politiche di gestione della raccolta differenziata specifiche del tuo Comune di residenza.

APPerTe!

Devi segnalare un mancato ritiro o fare altri avvisi?
Hai bisogno di comunicare con noi per alcuni disservizi?

Adesso puoi farlo anche dall’App “RCiclo”.

Nonostante il nostro impegno costante nel rispettare le programmazioni su un vasto territorio di competenza, a volte possono capitare disservizi e inefficienze locali.

Il nostro obiettivo è fare in modo che siano sempre meno. Per questo il tuo contributo è utile e importante per aiutarci a individuare e risolvere rapidamente le criticità. “RCiclo” è il canale più diretto con l’Assistenza Clienti. Le tue segnalazioni ci aiuteranno a migliorare il nostro servizio.
Puoi effettuare una nuova segnalazione riguardo un mancato ritiro selezionando la data e la tipologia di rifiuto dall’elenco automatico. Inoltre puoi mandare un avviso su un altro argomento (es. servizio spazzamento) specificando i dettagli, l’indirizzo e la possibilità di allegare foto.

Scarica l’App gratuita

APP "RCiclo"
google play